23 settembre 2024

Elezioni Regionali 17/18 novembre 2024

Disponibilità scrutatori

Avviso per gli scrutatori

Disponibilità funzione scrutatore per elettori iscritti all’albo .

Entro il 20 ottobre 2024 i cittadini iscritti all’albo degli scrutatori possono dare la propria disponibilità alla nomina in occasione delle prossime Elezioni Regionali in programma domenica 17 e lunedì 18 novembre.

Per candidarsi sarà sufficiente compilare il modulo di dichiarazione di disponibilità che puo' essere presentato via mail a :
protocollo@comune.fiscaglia.fe.it
comune.fiscaglia@cert.comune.fiscaglia.fe.it

oppure

consegnato direttamente  a mano all'Ufficio Protocollo sito a Migliaro Piazza XXV prile n. 8 , I piano.

La nomina per da parte della Commissione Elettorale Comunale avverrà tra il 23 e il 28 ottobre.

Oltre agli scrutatori nominati (4 per ognuno dei 10 seggi), si redigerà una graduatoria di scrutatori supplenti per eventuali rinunce.

Lo scrutatore può rinunciare alla nomina esclusivamente per gravi e comprovati motivi entro le 48 dalla ricezione dell’atto di nomina, con una dichiarazione scritta.

Tutte le notizie utili relative alle prossime Elezioni regionali saranno pubblicate come di consueto sul nostro sito.

Ogni membro del seggio elettorale, se lavoratore dipendente, ha inoltre diritto al riposo compensativo, ovvero ad un giorno di riposo per ogni giorno in cui è stato impegnato ai seggi, se tale giorno per la sua attività non risulta essere lavorativo.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare l’Ufficio elettorale al numero 0533-654150 tasto 2

ATTENZIONE: Chi presenta domanda di iscrizione all’albo degli scrutatori nei mesi di settembre/ottobre/novembre 2024 non potrà partecipare come scrutatore per le prossime elezioni regionali, in quanto l’iscrizione sarà perfezionata nel mese di gennaio 2025.

DOC27,1K modulo disponibilità scrutatore iscr ALBO nov24.doc