Seguici su

Diritti di segreteria SUE

I diritti di segreteria in materia edilizia/urbanistica sono stati istituiti dall'art.10 della L. 68/1993 e consistono in un corrispettivo versato al Comune per un'attività da esso svolta. L'importo è fissato con deliberazione di Giunta Comunale e varia in relazione al tipo di pratica presentata e al tipo di intervento.

I nuovi importi dei diritti di segreteria sono in vigore dal 01.01.2022 e sono riportati nel prospetto di cui all'Allegato A della delibera di G.C. 126/2021 e devono essere versati nei casi di pratiche edilizie (Permesso di Costruire, SCIA, CIL, CILA, PAS, ecc.), di pratiche urbanistiche (PUA, Certificati di Destinazione Urbanistica, ecc.), di istanze di accesso agli atti, ecc.

Il versamento deve essere effettuato dal titolare dell'istanza all'atto della presentazione della pratica/istanza, utilizzando la piattaforma centrale dei pagamenti della Pubblica amministrazione PagoPA.

Download
Download
  PDF1,2M Allegato A Del.G.C. n. 126 del 30-12-2021.pdf

torna all'inizio del contenuto