Sabato 23 Ottobre sarà ospite l'autore Mario Turolla che presenterà il suo ultimo libro Il cacciatore di nomi: il ritorno (Sistampa editore, 2018).
Mario Turolla è nato a Jolanda di Savoia ma risiede a Tresigallo dal 1973. Ha pubblicato 3 libri: “Permette?… Idem”, “Piacere, Incrociatore” con Ugo Bertaglia (2001), “Il mio nome è Vibrante… Braghin Vibrante” (2006) e “Il cacciatore di nomi, il ritorno”.
Quest’ultima opera riprende in parte la precedente pubblicazione del 2006 e contiene inoltre 11 racconti inediti. La passione di Mario Turolla per i nomi curiosi e curiosità anagrafiche nasce dai molteplici incontri che ha avuto con personaggi dai nomi insoliti, durante la sua esperienza di agente di commercio, attività che gli ha permesso di visitare e conoscere l’Italia da nord a sud, da est a ovest. L’autore è stato inoltre ospite di molti programmi televisivi in qualità di esperto di nomi strani e curiosi.
Sabato 6 Novembre sarà ospite Anna Bigoni che presenterà il libro Il lupo nascosto in me (Albatros, 2021).
L’autrice, codigorese di nascita e comacchiese d’adozione, ha raccolto in questo volume le sue poesie e i suoi racconti. Si tratta di liriche sincere, tormentate e fiduciose, di racconti dall’anima pura e selvaggia. La natura, sempre presente, vicina, vibrante, rifugio sicuro in cui trovare conforto, lontano dal passato, dai ricordi, dal dolore, luogo in cui tornare a sperare perché in fin dei conti “il gioiello più bello è credere”, divenir consapevoli del dono della vita, aprire gli occhi e lasciar cadere le maschere. Parte integrante dell’opera sono i dipinti di Ettore Marinelli.