Con questi obiettivi il Comune di Fiscaglia intende celebrare la Giornata contro la violenza di genere: un momento di raccoglimento ma anche l'occasione per presentare iniziative concrete a sostegno delle donne, dal Protocollo Operativo per la realizzazione della rete distrettuale volta alla prevenzione e al contrasto della violenza alle donne al Progetto volto all'autodeterminazione e alla salute economica delle donne.
Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione costante e intensa del Comune con le altre Istituzioni ma anche con Associazioni,Volontari e il mondo del terzo settore.
Nell'occasione del 25 Novembre 2022 l'Amministrazione di Fiscaglia intende ringraziare tutte le donne di SPI-CGIL che hanno lavorato per realizzare i 90 riquadri di lana che compongono la coperta che sarà esposta nella Piazza: una coperta per ricordare a tutte le donne che esiste un rifugio e che, insieme quadro dopo quadro, è possibile costruire una realtà diversa.
Altro doveroso ringraziamento alle FANTANONNE di AUSER che hanno ancora una volta realizzato un video per creare consapevolezza sulla violenza, rivolto a bambine e bambini.