19 agosto 2022

Tromba d'aria del 18 agosto 2022

meteo cielo tempestoso
Apertura COC di protezione civile per emergenza da evento calamitoso di tipo meteorologico.

Il Sindaco

Invita tutti i cittadini colpiti dalla tromba d'aria del 18 Agosto 2022 a trasmettere possibilmente entro Lunedì 22 Agosto 2022 al Servizio Protezione Civile del Comune i seguenti dati:

• Nome e cognome / intestazione ditta;
  • Indirizzo dell'immobile danneggiato;
  • Tipologia del danno subito;
  • Quantificazione speditiva dell'entità del danno, IVA esclusa.

I dati di cui sopra portanno essere inviati a: protocollo@comune.fiscaglia.fe.it

La raccolta dei dati è condizione necesaria per richiedere l'inserimento nel "cratere" di un'eventuale dichiarazione di stato di calamità da parte delle autorità governative, propedeutica ad un qualsivoglia procedimento di indennizzazione.

Per anni specifici alle aziende agricole, è importante che venga compilato anche il questionario di segnalazione sul portale dedicato, al seguente link:

Clicca qui per accedere al questionario

Grazie per la collaborazione

Fiscaglia, 18/08/2022.

Viene riportata negli allegati la nota di CLARA SPA in cui sono elencati i servizi straordinari in materia di raccolta di rifiuti, attivati in risposta alle esigenze della popolazione colpita dalla tromba d'aria del 18 agosto scorso.