Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

I diritti di segreteria in materia edilizia/urbanistica sono stati istituiti dall'art.10 della L. 68/1993 e consistono in un corrispettivo versato al Comune per un'attività da esso svolta. L'importo è fissato con deliberazione di Giunta Comunale e varia in relazione al tipo di pratica presentata e al tipo di intervento.

I nuovi importi dei diritti di segreteria sono in vigore dal 01.01.2022 e sono riportati nel prospetto di cui all'Allegato A della delibera di G.C. 126/2021 e devono essere versati nei casi di pratiche edilizie (Permesso di Costruire, SCIA, CIL, CILA, PAS, ecc.), di pratiche urbanistiche (PUA, Certificati di Destinazione Urbanistica, ecc.), di istanze di accesso agli atti, ecc.

Il versamento deve essere effettuato dal titolare dell'istanza all'atto della presentazione della pratica/istanza, utilizzando la piattaforma centrale dei pagamenti della Pubblica amministrazione PagoPA.

Download

Tipo Titolo Scarica
  PDF1,2M Diritti anno 2025 - Allegato alla DGC 8 del 10-02-2025

Ultima modifica: giovedì, 04 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri