Informazioni
Accedi qui sotto a mappe e servizi sul sito di Clara.
Sotto la mappa trovi "Ecocalendario Porta a Porta" che è suddiviso in 3 zone:
- Zona 1 – Migliaro, Migliarino
- Zona 2 – Migliarino
- Zona 3 – Massa Fiscaglia
Se non sai in che zona appartieni clicca su "Qual è la mia zona?" e trovi l'elenco delle vie di ciascuna zona.
Descrizione azienda Clara
L'azienda Clara - servizi ambientali per il territorio è nata dal processo di fusione tra Area spa e Cmv Raccolta, che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani e assimilati agli urbani nella maggior parte dei Comuni della provincia di Ferrara.
Avviato nel maggio 2015, il processo di fusione si è completato il 24 marzo 2017, con avvio dell’operatività nei territori di competenza dal 1° giugno 2017.
Terza società, per dimensioni, in Emilia-Romagna, CLARA è affidataria del servizio di gestione rifiuti.
Ecomobile ed Ecostop: cosa sono?
L’Ecomobile è un servizio itinerante di raccolta di:
- Piccoli elettrodomestici elettrici ed elettronici
- Pentolame e casalinghi in metallo
- Casalinghi in ceramica
- Rifiuti di stampa
- Neon e lampade a basso consumo
- Olio vegetale
- Vernici
- Solventi
- Batterie ed accumulatori
- Pile esaurite
- Olio minerale
- Filtri olio minerale e filtri gasolio
L’Ecomobile staziona in circa 70 diversi punti nel territorio, dal lunedì al sabato. Il servizio è rivolto alle sole utenze domestiche (famiglie) ed è accessibile di volta in volta solo agli utenti del comune in cui il mezzo staziona.
L’utente deve presentarsi presso l’Ecomobile con l’originale o con la copia della fattura del servizio gestione rifiuti CLARA. L’operatore annoterà nell’apposito registro il nominativo e l’indirizzo del conferitore e la tipologia e quantità (a colli o a volume) del rifiuto consegnato.
N.B.: L’Ecomobile non accetta rifiuti ingombranti.
Fonte con ulteriori informazioni (calendari e stazionamenti): www.clarambiente.it
Consegna bidoni Clara - informazioni all’utenza
Venerdì 4 dicembre si è conclusa la consegna dei bidoni e dei microchip per la località di Massa Fiscaglia, nei prossimi giorni Clara proseguirà nelle altre località.
Per chi non fosse in casa al momento della consegna vengono lasciate le informazioni nella cassetta della posta.
In sintesi bisogna chiamare il numero 342 7493049 dal lunedì al giovedì dalle 13.00 alle 16.00 per fissare un nuovo appuntamento.
Lo stesso numero è utilizzabile per chi avesse urgenza del kit.
Al momento è possibile rivolgersi alle tabaccherie solo per l'acquisto dei sacchi aggiuntivi all'annualità in corso. Non appena conclusa la consegna da parte di Clara, sarà possibile rivolgersi agli esercenti anche per il ritiro dei kit in caso non si sia ricevuto nulla.
CLARA – La tariffazione puntuale. FAQ – parte 1
In seguito alle richieste da parte di alcuni utenti, si sintetizzano le risposte di Clara per alcuni dei dubbi più comuni. Per altri quesiti è possibile scrivere a: alessandra.giaquinto@comune.fiscaglia.fe.it