Regione Emilia Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Casa

Informazioni e orari dell'ufficio

Competenze

L'Ufficio Casa si occupa in generale della gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp), più noti come case popolari, e della gestione degli alloggi di edilizia sociale residenziale (ers) destinati a particolari categorie della popolazione (anziani e invalidi). L'Ufficio Casa è il primo punto di orientamento e di ascolto per gli inquilini che hanno bisogno di contattare l'Ente Gestore AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA (ACER FERRARA - http://www.acerferrara.it/)

L'Ufficio Casa oltre a ricevere le domande di alloggi di erp e di ers, fornisce assistenza e consulenza ai cittadini nella redazione delle domande di assegnazione e di qualsiasi pratica che interessa gli inquilini di ACER FERRARA.

Inoltre l'Ufficio Casa è il punto di riferimento per eventuali domande di contributo sull'affitto e contributi sulla morosità incolpevole, in occasione di apertura di appositi bandi regionali o provinciali.

Note: Alle persone che abitano distanti si consiglia sempre di telefonare prima di recarsi all'Ufficio Casa. Inoltre, in caso di necessità, è sempre possibile fissare per telefono un appuntamento anche al di fuori degli orari e dei giorni sopra indicati. È inoltre possibile ricevere il pubblico anche nelle sedi municipali di Migliaro e Migliarino, previo accordo telefonico.

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
lunedi 09:00 - 12:30
martedi 09:00 - 12:30 15:30 - 17:00
mercoledi 09:00 - 12:30
venerdi 09:00 - 12:30
Ultima modifica: mercoledì, 12 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri