Competenze
L'Ufficio Casa si occupa in generale della gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp), più noti come case popolari, e della gestione degli alloggi di edilizia sociale residenziale (ers) destinati a particolari categorie della popolazione (anziani e invalidi). L'Ufficio Casa è il primo punto di orientamento e di ascolto per gli inquilini che hanno bisogno di contattare l'Ente Gestore AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA (ACER FERRARA - http://www.acerferrara.it/)
L'Ufficio Casa oltre a ricevere le domande di alloggi di erp e di ers, fornisce assistenza e consulenza ai cittadini nella redazione delle domande di assegnazione e di qualsiasi pratica che interessa gli inquilini di ACER FERRARA.
Inoltre l'Ufficio Casa è il punto di riferimento per eventuali domande di contributo sull'affitto e contributi sulla morosità incolpevole, in occasione di apertura di appositi bandi regionali o provinciali.
Note: Alle persone che abitano distanti si consiglia sempre di telefonare prima di recarsi all'Ufficio Casa. Inoltre, in caso di necessità, è sempre possibile fissare per telefono un appuntamento anche al di fuori degli orari e dei giorni sopra indicati. È inoltre possibile ricevere il pubblico anche nelle sedi municipali di Migliaro e Migliarino, previo accordo telefonico.